Isole Vergini Britanniche
Le Isole Vergini britanniche sono un territorio d'Oltremare del Regno Unito.Fanno parte dell'arcipelago delle Isole Vergini nel Mar delle Antille ripartito tra Regno Unito e Stati Uniti d'America. Una collana di isole e isolotti che corre lungo il canale Sir Francis Drake tra Porto Rico e Saint Kitts, le Isole vergini britanniche godono di uno scenario incontaminato, di un alto livello di vita e di un’atmosfera tranquilla.
Coprono un territorio pari a 153 kmq, sono un arcipelago di più di 50 isole, 15 delle quali abitate fra cui Tortola, dove si trova la capitale Road Town, Virgin Gorda, Jost Van Dike e Anegada.
×
Isole Vergini Britanniche – Peter Island Resort & SPA
32 CAMERE OCEAN VIEWIl design delle stanze del Peter Island Resort riflette la freschezza e il fascino dei Caraibi, mantenendo il livello più alto di lusso e di comfort con letti king size, mobili di legno pregiato e viste mozzafiato.
Le camere Ocean View sono costruite da graziosi cottage a due piani, ognuno dei quali ospita un mini-appartamento, la zona notte separata da un’area soggiorno e un stanza da bagno. Sono caratterizzate da una splendida vista panoramica sul Sir Francis Drake Channel, che si può godere dal balcone o patio arredato di ogni sistemazione.
Sono ubicate fra giardini di palme tra il porto turistico e la piscina principale.
La pittoresca spiaggia di Deadman si raggiunge con una piacevole passeggiata di soli 5 minuti.
Queste sistemazioni offrono una vista notturna mozzafiato delle luci di Tortola, capitale delle BVI.
Possono ospitare fino a tre persone.
WiFi gratuito disponibile.
20 JUNIOR SUITE VISTA MARE
Tra le palme da cocco, queste junior suite si affacciano sulla spiaggia di Deadman, una delle più belle di tutti i Caraibi. Ospitano, oltre alla zona notte, una spaziosa area soggiorno, un’ampia stanza da bagno con Jacuzzi e una veranda o un terrazzino privato.
A soli 5 minuti a piedi dalla piscina principale e dal porto turistico, ogni Jr. Suite è circondata da giardini tropicali, con accesso diretto alla spiaggia, vista mare e da un balcone o patio privato.
Questa sistemazione di lusso è in grado di ospitare fino a quattro persone. Dispone di camere comunicanti e accesso WiFi.
3 VILLE
Le Ville, uniche nel loro genere, finemente ed elegantemente arredate, tutte con una magnifica vista e uno spazio esterno privato. Tutto è stato progettato affinché le richieste degli ospiti vengano sempre soddisfatte, un servizio personalizzato e curato in ogni dettaglio.
Falcon’s Nest è arroccata in cima a una delle più pittoresche scogliere dell'isola, si affaccia su White Bay Beach e in lontananza permette di ammirare Norman Island e St. Croix.
Una villa che supera i 2.000 mq, composta da tre residenze separate con sei ampie suite, sette bagni e tre ante-bagni. La villa principale, collegata alle altre ville attraverso sentieri in pietra, dispone di un ampio soggiorno, due cucine e due suite, tra cui una lussuosa suite matrimoniale di 209 mq con un proprio ingresso, ufficio e bagno. Vi sono inoltre una piscina a sfioro, una piscina profonda e una grande vasca idromassaggio all'aperto, una sala multimediale, una sala da pranzo elegante e personale privato a disposizione, tra cui cameriere, chef, governante e auto con autista.
Crow’s Nest, situata sulla cima di una scogliera che si affaccia sulle acque maestose sul lato sud dell'isola, offre una vista panoramica sul mare e sulle Isole Vergini a 360 gradi.
E’ una villa di 604 mq che evoca lo stile architettonico di Santa Barbara, può ospitare un massimo di otto persone ed è allo stesso tempo isolata e raggiungibile dal resort principale. Quattro suite offrono una completa privacy: dispongono di bagno privato con vasche da bagno e doccia, verande appartate e ingressi separati. Vi sono inoltre una sala multimediale, piscina a sfioro, piscina profonda, personale privato tra cui cameriere, cuoco, governante e auto con autista.
Hawk’s Nest, villa in vero stile caraibico di 337 mq, si affaccia sulla leggendaria Baia di Deadman, dove yacht e barche a vela dolcemente solcano le calme acque blu.
Tetti alti e finestre ampie conferiscono agli interni un’atmosfera casual, luminosa e ariosa. I balconi ampi accentuano la posizione collinare e la sua vista mozzafiato sul porto turistico pieno di yacht. La villa dispone di tre ampie camere da letto, ognuna con il proprio bagno, oltre a due camere da letto e bagni vicino alla piscina. Troverete inoltre un grande solarium privato con piscina, una cucina completamente arredata e un soggiorno. E’ situata in una posizione comoda per raggiungere la hall principale, il ristorante del resort e la spiaggia. Su richiesta è possibile avere personale a propria disposizione.
×
Ristorazione
Il ristorante Tradewinds, situato su uno sperone roccioso che domina le onde del Sir Francis Drake Channel, è aperto per colazione, pranzo e cena e offre sia piatti classici internazionali che d’ispirazione caraibica.The Tradewinds Wine Room, un ambiente dal microclima controllato che custodisce un’ampia scelta di vini di qualità provenienti da tutto il mondo e ospita la più esclusiva collezione di tutti I Caraibi di champagne, vino, cognac e grappa.
Il Deadman’s Beach Bar & Grill, aperto per pranzo e cena, è immerso nella vegetazione a pochi passi dalla spiaggia. Qui troverete veloci snack, pizza cotta nel forno a legna, buffet e panini.
Drakes Channel Lounge, situato sulla spiaggia e aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00, serve freschi cocktail e drink.
E’ possibile richiedere una cena romantica a lume di candela nella propria villa o sulla spiaggia oppure un’elegante picnic a White Bay Beach.
×
Periodo ideale
Il clima delle Isole Vergini Britanniche è uno dei più favorevoli di tutti i Caraibi. L’influsso dei venti alisei garantisce una temperatura piacevole tutto l’anno e mantiene basso il livello di umidità dell’aria; inoltre le correnti caraibiche mantengono l'acqua tiepida. Le precipitazione piovose sono scarse Il clima è tipicamente subtropicale e si distinguono due stagioni: l’estate (da maggio a ottobre) con temperature medie tra 26°-31°C e l’inverno (da novembre ad aprile), quando la temperatura oscilla tra 22°-28°C.×
Golf
Non è possibile praticare a Peter Island ma nella vicina St. Thomas ×Sott'acqua
Le straordinarie location delle BVI offrono una visibilità subacquea incredibile, splendidi coralli e una grande varietà di siti per le immersioni, con temperature che oscillano sempre tra i 26 e i 32 gradi. Lungo la vasta piattaforma sommersa ci si può avventurare attraverso barriere coralline, pinnacoli di corallo, grotte naturali sottomarine e tunnel lavici sommersi, che formano una varietà unica di siti di immersione: dai fondali bassi per i principianti alle profonde caverne e ai suggestivi relitti nascosti a grandi profondità per i più esperti.Qui potrete ammirare un’incredibile varietà di forme e colori di pesci e coralli.
Le BVI sono una meta perfetta per coloro che amano la pesca in quanto abbondano di esemplari! La pesca d’altura alla ricerca del pesce spada e del guaracupa, o la caccia di pesci volanti o di tarpon fish nei bassi fondali vi aspettano. Le guide locali vi mostreranno tutti i segreti per farli abboccare.
La soppressione, cattura o la rimozione di qualsiasi organismo marino dalle acque delle BVI è illegale per i non residenti senza un permesso per la pesca sportiva (licenza da richiedere in loco che costa circa 45 Dollari).
Alle Isole Vergini Britanniche si trovano alcuni dei migliori fondali del mondo.
Il Paradise Watersports è un dive shop PADI che organizza uscite in barca per snorkeling e per immersioni (due la mattina e una il pomeriggio) presso i migliori siti dell BVI, tra cui il Relitto del Rhone, classificato nono tra i siti di immersioni più belli al mondo. L’attrezzatura per lo snorkeling viene fornita gratuitamente presso il dive shop. Vengono organizzati corsi sub per conseguire brevetti PADI.
Le spiagge migliori per lo snorkeling sono White Bay Beach, Deadman’s Beach e Honeymoon Beach. Vengono organizzate anche escursioni per snorkeling in full day o mezza giornata, presso le isole vicine e per nuotare con i delfini.
Armando Jenik, famoso fotografo subacqueo, su richiesta potrà seguirvi sott’acqua durante uscite per immersioni o snorkeling, offrendovi la possibilità di immortalare questi splendidi momenti.
×
Attività
A Peter Island si può scegliere tra svariate attività, quali kayak, hobie cat, windsurf, snorkeling per scoprire acque ricche di vita, attraversare la baia con una piccola barca o semplicemente rilassarsi godendosi la brezza marina su un'amaca. A disposizione degli ospiti vi sono inoltre una piscina, una palestra aperta tutto il giorno, campo di basket, quattro campi da tennis, beach volley, sala TV con giochi e biblioteca. E’ possibile esplorare l’isola a piedi o in mountain bike.Il resort organizza delle serate a tema, buffet di gala, cocktail party e offre la possibilità di riservare una spiaggia, Honeymoon Beach, durante il mattino o il pomeriggio per una coppia soltanto.
Si possono organizzare escursioni private alle isole vicine (c’è un sevizio navetta da e per l’isola di Tortola), oppure crociere al tramonto, uscite per la pesca d’altura in full day o mezza giornata e tour in elicottero. Inoltre tour per fare shopping o giocare a golf nella vicina St. Thomas.
KITE
Le isole Vergini si trovano praticamente sotto Cuba, di fatto un proseguimento di Portorico, pertanto rientrano già nel flusso dell'aliseo di Nord-Est, il che garantisce vento regolare tra i 13 e i 18 nodi giorno e notte.
Ad Anegada si trovano 2 spot, a Tortola 6, 1 a Virgin Gorda (Bitter end:il principe degli spot delle BVI, dove si trova anche una scuola di kitesurf), 1 a Jost Van Dyke e 1 a Dog Islands.
Gli spot raggiungibili da terra sono pochissimi: quasi tutti prevedono l'arrivo in barca.
La difficoltà media è piuttosto elevata, come in quasi tutti gli spot caraibici: è necessaria la bolina e la capacità di alzare e abbassare il kite in spazi ristretti. Gli spot sono tutti con acqua piatta e vento quasi sempre off. In alcuni spot c'è onda ma è molto pericolosa da surfare a causa della barriera corallina appena sotto la superficie.
E’ sufficiente una muta corta 3-2 mm ma è possibile uscire anche senza.
×
Wellness & SPA
“The SPA”: antiche tradizioni, massaggi, trattamenti di bellezza e di ispirazione ayurvedica per lenire l’anima e risvegliare i sensi.Situata in una posizione magnifica, dispone di dieci suite dotate di patio-veranda privata, vasche da bagno per due, doccia svizzera, lettini per i trattamenti e servizi privati. Progettato per coppie che cercano un ambiente intimo e riservato, queste suite sono ideali per godere di una serie di trattamenti in un ambiente che garantisce assoluto relax.
Il resort organizza inoltre un’ora di lezione yoga gratuita la domenica mattina presso il giardino della Spa.
×
Sposi
Le Isole Vergini Britanniche, con i loro panorami e spiagge da sogno, sono una meta ideale per la luna di miele o per chi volesse celebrare un matrimonio esotico: che sia in chiesa, su uno yacht, in un resort o in una villa privata, l’arcipelago offre l’imbarazzo della scelta per celebrare cerimonie e ricevimenti.Grazie alle nuove regolamentazioni attivate da settembre 2012, le coppie che desiderano sposarsi alle Isole Vergini Britanniche, potranno iniziare le procedure prima di arrivare in loco inserendo i propri dati direttamente sul sito dell’ufficio civile governativo http://www.crisvi.gov.vg/ e celebrare le nozze dopo solo 24 ore dal loro arrivo.
Il governo delle BVI ha apportato significative modifiche al BVI Marriage Act: il requisito minimo di residenza è stato ridotto da 3 a 1 giorno, è stato introdotto un tariffario e tutte le procedure burocratiche sono unicamente di competenza dell’ufficio civile. Con le nuove procedure è possibile espletare l’intero processo presso gli uffici civili dove fornire i documenti d’identità (passaporto, per i cittadini italiani) e di stato civile: occorre inoltrare la domanda per licenza di matrimonio, ottenere un certificato di matrimonio e presentare i due testimoni.
Per richiedere personalmente una licenza di matrimonio o per qualsiasi altro servizio che riguardi i matrimoni è necessario visitare l’Ufficio Passaporti a Wickham’s Cay, Road Town, Tortola. L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15:00. Per informazioni chiamare il +(284) 468-3442.
La tassa per ottenere la licenza speciale corrisponde a $ 220; a cui possono essere applicati dei supplementi: $ 220 per il funzionario di stato civile, $ 120 per svolgere la cerimonia nel palazzo dell’ufficio civile e $ 25 per ricevere la copia certificata della licenza di matrimonio.
Inoltre, chi volesse avvalersi di wedding planner professionali per organizzare le proprie nozze alle BVI può consultare l’elenco completo sul sito http://www.bvitourism.com/wedding-planners.
×
WiFi
Disponibile ove indicato ×Peter Island Resort & SPA - Isole Vergini Britanniche
Peter Island è un’isola privata che si raggiunge in 30 minuti circa di barca dall’isola principale delle Isole Vergini Britanniche, Tortola - Beef Island, e ospita un unico ed incredibile Resort: un paradiso esclusivo di 1.800 acri circondato da spiagge di sabbia candida, calette appartate e acque cristalline.
Il resort dispone di un mix di ville fronte mare, junior suite e camere con vista sul Mar dei Caraibi, una delle più spettacolari della regione.
A Peter Island potrete godere di una natura incontaminata, praticare snorkeling a White Beach, la più bella delle 5 spiagge dell’isola, rilassarvi nella tranquillità più totale, farvi coccolare da massaggi e trattamenti ayurvedici presso la spa e gustare piatti classici e di ispirazione caraibica presso il ristorante, annoverato tra i 101 migliori hotel restaurant nel mondo. Le caratteristiche naturali dell’isola unite a un servizio impeccabile e curato in ogni dettaglio di un resort di alto livello fanno di Peter Island una meta idilliaca.
Peter Island è un’isola privata che si raggiunge in 30 minuti circa di barca dall’isola principale delle Isole Vergini Britanniche, Tortola - Beef Island, e ospita un unico ed incredibile Resort: un paradiso esclusivo di 1.800 acri circondato da spiagge di sabbia candida, calette appartate e acque cristalline.
Il resort dispone di un mix di ville fronte mare, junior suite e camere con vista sul Mar dei Caraibi, una delle più spettacolari della regione.
A Peter Island potrete godere di una natura incontaminata, praticare snorkeling a White Beach, la più bella delle 5 spiagge dell’isola, rilassarvi nella tranquillità più totale, farvi coccolare da massaggi e trattamenti ayurvedici presso la spa e gustare piatti classici e di ispirazione caraibica presso il ristorante, annoverato tra i 101 migliori hotel restaurant nel mondo. Le caratteristiche naturali dell’isola unite a un servizio impeccabile e curato in ogni dettaglio di un resort di alto livello fanno di Peter Island una meta idilliaca.
- © TTB Terranova Travel
Group from TTG - Terranova Travel Group on
Vimeo.
© 1992...2024 TTG - Terranova Travel Group :: Tel. 011.19950691 : Fax 011.3299030 :: info@thetravelboutique.it :: P.IVA 06345630013