Mauritius
Mauritius è uno smeraldo scintillante nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano che non potrà non affascinarvi. Il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori rende l'isola così affascinante da costituire lo scenario ideale per una vacanza indimenticabile. Qui proverete l'esperienza di un lusso mai vissuto prima, un livello di raffinatezza nettamente superiore a quello che può offrivi qualsiasi altra località di vacanza esotica.×
Mauritius – The Oberoi Mauritius
L’Oberoi dispone di 48 ville e 28 suites. Tutte dotate di televisore satellitare con lettore DVD, accesso Internet, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta, bar personale, servizio in camera disponibile 24/24.Romantici letti a baldacchino, soffitti rivestiti in legno, colori neutri alle pareti contribuiscono a creare un ambiente rilassante. Ogni sala da bagno ha il box doccia oltre a vasca incassata in candido marmo che si affaccia sul grazioso giardino recintato.
Le ville, ognuna col proprio giardino privato e gazebo, si affacciano sul mare offrendo un lussuoso ed esclusivo angolo di privacy; alcune dispongono anche di piscina privata.
LUXURY PAVILLION
Suites di 70 mq con aria condizionata, spaziosa camera da letto e salotto con letti singoli e doppi. Ampia terrazza per organizzare cene private ammirando la rigogliosa vegetazione e lo splendido oceano.
LUXURY VILLA CON GIARDINO PRIVATO
Immerse in giardini tropicali recintati dispongono di un padiglione all’aperto usufruibile per consumare prelibati pasti circondati dalla natura.
LUXURY VILLA CON PISCINA PRIVATA
Queste sistemazioni offrono i medesimi servizi di quelle col giardino ma hanno in più la propria piscina privata di 8 x 4,5 metri.
ROYAL VILLA CON PISCINA PRIVATA
Interni eleganti e vista sull’oceano rendono questa villa un luogo davvero esclusivo. Situata all’interno di un giardino tropicale di 650 mq dispone di un elegante zona living affacciata sulla piscina privata di 55 mq. La camera da letto offre una vista mozzafiato sul mare. Gli ospiti potranno inoltre utilizzare il padiglione esterno all’interno del giardino per cenare godendo della brezza marina che si respira.
A disposizione dei clienti diversi servizi aggiuntivi:
salone di bellezza, boutique, parcheggio auto (gratuito), portineria, cambio valuta, lavanderia e stireria, noleggio auto o limousine, deposito bagagli, medico (su chiamata), sala conferenze, palestra, libreria e selezione di DVD, attività acquatiche.
×
Ristorazione
Il suggestivo ristorante dell’Oberoi si presenta con un tetto realizzato da palme intrecciate e consente ai clienti di godere di una meravigliosa veduta sull’oceano. Sarà possibile cenare al coperto oppure all’esterno per ammirare il manto stellato; si gusteranno favolosi menù con piatti europei, orientali e creoli che riflettono il mix multietnico dell’isola. Non mancherà frutta fresca locale e spezie.La coreografia di fiori esotici, le candele che galleggiano sulla piscina, il gracidare delle rane e gli spettacolari tramonti renderanno il tutto ancora più speciale.
Oltre al “The Restaurant” aperto per colazione e cena, il resort dispone anche del ristorante “On the Rocks” che propone insalate leggere, pasta, pizze, panini e barbecue ed è aperto a pranzo e cena.
Il Bar è aperto dalle 11.00 alle 23.00 ed offre un’ampia selezione di vini, liquori e sigari.
×
Periodo ideale
Mauritius gode di un clima relativamente temperato. Sebbene le temperature rimangano piuttosto miti in tutte le stagioni dell'anno con precipitazioni solo occasionali, i periodi migliori per visitare l'isola sono due: da aprile a giugno e da settembre a dicembre.Trovandosi nell'emisfero australe le stagioni a Mauritius sono invertite rispetto all'Europa:
Estate: da novembre ad aprile
In questi mesi il tempo è caldo e umido, con picchi di temperatura a dicembre, gennaio e febbraio.
Le piogge sono abbondanti, soprattutto sull'altopiano centrale. Il picco delle precipitazioni si registra solitamente nei mesi di febbraio e marzo.
Il sole sorge intorno alle 5.30 e tramonta alle 19.00.
Questa è l'ora migliore per fare immersioni subacquee (in particolare da dicembre a marzo) e anche per praticare la pesca d'altura.
Inverno: da maggio a ottobre
In questa stagione la temperatura è più fresca e i venti prevalenti tendono a soffiare da est e sud-est.
Le temperature più basse si registrano in agosto (20°C sulla costa). Il sole sorge intorno alle 6.45 e tramonta alle 17.45.
Questa è la stagione migliore per praticare surf (in particolare da giugno ad agosto).
Sull'altopiano centrale, che si trova a circa 600 metri sul livello del mare, la temperatura diurna media si aggira sui 20°C ad agosto e sui 26°C a febbraio.
Sulla costa le temperature sono più alte di 3-5 gradi.
Le zone nord e ovest dell'isola sono più calde e secche di quelle est e sud.
×
Golf
Nel 1844, sotto il dominio britannico, Mauritius divenne il terzo paese al mondo a giocare a golf. L'isola conta 8 campi da 18 buche e 5 campi da 9 buche, ciascuno dei quali è in grado di offrire al visitatore un'esperienza di gioco unica nel suo genere.L'obiettivo di Mauritius è posizionarsi come la migliore meta golfistica nell'Oceano Indiano e diventare negli anni uno dei punti di riferimento a livello internazionale per il settore. Nel 2008 l'isola è stata insignita del titolo di destinazione golfistica dell'anno nell'area che comprende Africa, Oceano Indiano e Stati del Golfo dalla International Association of Golf Tour Operators (IAGTO). Mauritius è quindi sulla buona strada per conseguire il suo obiettivo.
Sull'isola gli appassionati di golf avranno la possibilità di praticare il loro sport preferito in condizioni ideali su campi spettacolari, inseriti in uno scenario mozzafiato che si affaccia sul mare.
Alcuni campi sono stati disegnati da giocatori famosi come Bernhard Langer, Ernie Els e Rodney Wright.
×
Sott'acqua
Il mondo sottomarino di Mauritius e' molto ricco di pesci colorati e coralli, tra le specie che si possono vedere ci sono pesci pappagallo, murene, napoleoni, pesci pagliaccio. La barriera corallina circonda quasi interamente l'isola e tutte le strutture turistiche sono provviste di attrezzature per fare snorkeling e diving. All’interno del The Oberoi è presente un centro PADI a cui potersi rivolgere per effettuare immersioni.×
Attività
Il resort offre tutte le attività acquatiche non motorizzate, nonché corsi di scultura, decorazioni henné, pittura, cucina, degustazione vini, passeggiate nella natura, osservazione delle stelleLa Spa organizza: esercizi di respirazione, hatha yoga, Tai Chi, meditazione, stretching, jogging mattutino, passeggiata mattutina, body work out, uscite guidate in mountain bike.
Vi consigliamo caldamente di parteciparvi: l'entroterra dell'isola e' meraviglioso, tantissime sono le possibilità per scoprire la flora e la fauna ricchissime di animali e di piante tropicali conservati nel loro habitat naturale.
Il Black River Gorges National Park offre 6.754 ettari di foresta ed il migliore modo per visitarlo e' a piedi, nonostante al suo interno ci sia un autobus con varie fermate. Qui e' possibile ammirare 300 specie di piante e 9 specie di uccelli, alcuni in via di estinzione, tra cui il famoso pink pigeon, il piccione rosa. Al centro visitatori potrete noleggiare una guida che vi porterà all'interno di foreste rigogliose e vi spiegherà ogni specie animale che incontrerete.
Il personale del resort è disponibile per fornire ulteriori informazioni sulle escursioni effettuabili e la relativa organizzazione.
Possibilità di praticare anche la pesca sportiva: é un'attività molto rinomata a Mauritius. Il periodo migliore per praticarla e' da ottobre/novembre ad aprile/maggio poiché in questo periodo dell'anno i pesci si avvicinano alla costa per cacciare. Il Marlin azzurro è il più ricercato, il tonno a pinna gialla lo potrete trovare maggiormente tra marzo ed aprile.
Un indirizzo da tenere presente e' lo Sportfisher a Grand Baie che si trova sulla costa nord ovest.
Per quanto riguarda invece kite e surf, é difficile pensare ad un posto migliore di Muritius per praticarli: sabbia bianchissima, acqua cristallina e poco profonda.
Da aprile a novembre (mesi più freschi) il vento, sempre costante, soffia con maggiore intensità 11-20 nodi), mentre tra dicembre e marzo si attesta tra i 7 – 16 nodi
Davanti alla spiaggia dell’ Indian Resort si trova una laguna di acqua turchese poco profonda, perfetta per imparare e migliorare ed è protetta dal reef che dista circa 600 mt da riva.
Il vento soffia side shore da sinistra e on shore nella laguna.
Oltrepassando il reef si possono trovare 2 spot di onde: “Manata” e “One – Eye”… consigliati solo ai kiters esperti in quanto il vento e le correnti sono molto più forti.
×
Bimbi
Baby sitter disponibile, bambini accettati sopra gli 8 anni d’età.Possibilità di avere letto aggiuntivo in caso di camera occupata da 2 adulti ed un bambino da 8 a 12 anni.
Per famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni sarà necessario prevedere due camere separate. Non è possibile prevedere il terzo letto aggiuntivo per bambini sopra i 12 anni.
×
Wellness & SPA
La Spa dell’Oberoi è il luogo dove poter ritrovare pace ed armonia grazie ai trattamenti tipici di Mauritius che prevedono l’utilizzo di oli naturali e prodotti derivanti dai frutti locali come il cocco.Mentre il sole e l’oceano rinvigoriscono lo spirito i trattamenti della Spa potranno rilassare anche il corpo: terapisti professionali vi coccoleranno in esclusive suite circondate dalla lussureggiante vegetazione.
Massaggi olistici, Ayurveda, Aromaterapia ed altre tecniche orientali si combinano con trattamenti esotici così da potersi rigenerare dall’interno.
Le acque cristalline dell’Oceano Indiano fanno da sfondo a sessioni di yoga e meditazione…. quale posto migliore per poter ritrovare il proprio equilibrio interiore?
La palestra del resort è equipaggiata con tutto il necessario per chi vuole smaltire le calorie accumulate: piscina, cyclette, tapis roulant, attrezzi multifunzione e campo da tennis.
×
Sposi
Mauritius è una delle prime cinque destinazioni al mondo per matrimoni e lune di miele indimenticabili, grazie agli scenari da favola, al clima tropicale eppure straordinariamente mite e alla calda ospitalità degli abitanti del luogo. La maggior parte degli hotel offre pacchetti matrimonio e luna di miele tutto compreso e mette a disposizione anche un esperto coordinatore che si occupa di organizzare nei minimi dettagli ogni aspetto della cerimonia e della vacanza.Per i matrimoni civili sono richieste copie dei seguenti documenti:
- le prime sei pagine (6) di entrambi i passaporti
- certificati di nascita
- decreto assoluto nel caso uno dei due futuri coniugi sia divorziato.
- prova del cambio di nome, se applicabile.
- certificato di morte del precedente coniuge in caso di vedovanza.
- lettera di consenso parentale nella forma di dichiarazione giurata, se uno dei due futuri coniugi è minorenne.
- certificato medico mauriziano attestante lo stato di non gravidanza qualora la futura sposa abbia divorziato negli ultimi dieci mesi.
- registrazione da parte dell’ufficiale di stato civile
I documenti non in lingua inglese devono essere tradotti in inglese e debitamente stampati.
Le cerimonie dei matrimoni religiosi possono svolgersi solo dal lunedì al venerdì e in base alla disponibilità del funzionario di stato civile. Le cerimonie di questo tipo non possono svolgersi durante le festività pubbliche.
Le coppie devono essere presenti sull’isola tre giorni lavorativi prima della cerimonia. Si noti che la maggior parte degli hotel richiede un soggiorno minimo di sette notti.
Prima del grande giorno verrà organizzata una visita a Port Louis per la firma delle dichiarazioni giurate.
Documenti richiesti:
- certificati di nascita
- passaporti
- certificati di battesimo (per i cristiani).
- certificati di moralità del rispettivo sacerdote della parrocchia, nei quali si specifica che le parti non sono vincolate da altri matrimoni.
- indicazione della religione.
The Oberoi Mauritius - Mauritius
Mauritius è una meta ideale per una vacanza idilliaca in ogni stagione dell'anno. Questa meravigliosa isola tropicale incanterà i visitatori non solo per i suoi panorami mozzafiato, le spiagge da cartolina ed il mare turchese, ma anche per i numerosi resort di lusso in cui è possibile soggiornare: l’esclusivo “The Oberoi Mauritius” è il perfetto connubio fra lusso, raffinatezza, privacy e stile.
Affacciato sulla Turtle Bay dispone di ville e suite, alcune con piscina privata, elegantemente arredate, distribuite in un lussureggiante giardino tropicale costeggiato da 600 metri di sabbia bianca.
Eccellente la cucina offerta dai ristoranti che prevedono sapori internazionali, creoli ed asiatici accompagnati da un’ampia scelta di vini.
Possibilità di praticare sport acquatici, motorizzati e non oltre ad escursioni nell’entroterra dell’isola.
A disposizione anche una curata Spa che propone trattamenti mauriziani ed orientali in un ambiente rilassante.
Classificato tra i migliori 15 hotel dell'Oceano Indiano dai lettori di Condé Nast Traveller nel 2011
Mauritius è una meta ideale per una vacanza idilliaca in ogni stagione dell'anno. Questa meravigliosa isola tropicale incanterà i visitatori non solo per i suoi panorami mozzafiato, le spiagge da cartolina ed il mare turchese, ma anche per i numerosi resort di lusso in cui è possibile soggiornare: l’esclusivo “The Oberoi Mauritius” è il perfetto connubio fra lusso, raffinatezza, privacy e stile.
Affacciato sulla Turtle Bay dispone di ville e suite, alcune con piscina privata, elegantemente arredate, distribuite in un lussureggiante giardino tropicale costeggiato da 600 metri di sabbia bianca.
Eccellente la cucina offerta dai ristoranti che prevedono sapori internazionali, creoli ed asiatici accompagnati da un’ampia scelta di vini.
Possibilità di praticare sport acquatici, motorizzati e non oltre ad escursioni nell’entroterra dell’isola.
A disposizione anche una curata Spa che propone trattamenti mauriziani ed orientali in un ambiente rilassante.
Classificato tra i migliori 15 hotel dell'Oceano Indiano dai lettori di Condé Nast Traveller nel 2011
- © TTB Terranova Travel
Group from TTG - Terranova Travel Group on
Vimeo.
© 1992...2024 TTG - Terranova Travel Group :: Tel. 011.19950691 : Fax 011.3299030 :: info@thetravelboutique.it :: P.IVA 06345630013