Bali
Bali è conosciuta anche come “l’isola degli dei” poiché una leggenda indù narra che gli dei, fuggendo da Giava invasa dai musulmani, abbiano deciso di stabilirsi proprio a Bali … questo lascia immaginare che ambiente, clima e atmosfera si può trovare su quest'isola. Potrà il turista o il più attento ed esigente viaggiatore, alla ricerca di emozioni sempre nuove e che non si accontenta di stereotipi o di emotività fugaci, rimanere deluso proprio dalla residenza degli dei?L'isola ha un fascino davvero unico: profondamente gelosa delle proprie antiche tradizioni, enclave Induista e, anche per questo, pacifista fin nel profondo dell'animo di ogni suo abitante, è ovunque satura di spiritualità. Non c'è villaggio che non abbia un piccolo tempio, non c'è campo o risaia che non abbia il proprio angolo per le offerte, non esiste arte (pittura, scultura, musica o danza) che non ne tragga ispirazione. Natura, cultura e tradizioni qui trovano la loro essenza: dal profondo del mare alle vette dei più alti vulcani dell'isola, passando per sterminate risaie, laghi di montagna, foreste di conifere e querce all'interno, palme da cocco e banani, fino ad una flora lussureggiante ricca di orchidee e fiori rari sulla costa, Bali è una continua scoperta, una continua sorpresa.
Il turista "curioso" verrà totalmente conquistato, il naturalista che apprezza panorami unici e mozzafiato e anche il subacqueo che ha già potuto viaggiare molto e che ora ricerca il 'particolare' e l'emozione sublime, ne saranno completamente rapiti.
Cultura e tradizioni, inevitabilmente, sfociano in espressioni di grande livello e lo si capisce fin dalle prime note di 'gamelan' che accompagnano ogni spettacolo delle famose danze balinesi o del teatro delle ombre, oppure osservando una tela raffinata o un qualsiasi altro prodotto dell'artigianato estremamente ricco e curato.
Da non dimenticare nemmeno la cucina: esotica e ricca di sapori e spezie ma estremamente raffinata.
Aspetti gradevoli e cornice perfetta per un'esperienza unica ed imperdibile che Bali offre con la massima naturalezza e spontaneità.
×
Bali – MS/Y Adelaar
Adelaar è uno schooner olandese lungo 39 metri, mosso da un motore marino Mercedes di 380 HP.Dispone di solo 4 esclusive cabine: 1 master suite con letto queen size e un divano che può essere utilizzato come letto singolo, 2 state cabins con letto matrimoniale e divano che può essere utilizzato come letto singolo e 1 state cabina con letto matrimoniale; tutte dispongono di aria condizionata a controllo individuale, entertainment system con schermo LCD e moltissimi film on demand a disposizione, work station (solo master suite e per due delle state room) e bagno privato rivestito di marmo con doccia.
Per chi desidera una vacanza ancora più esclusiva è possibile noleggiare l’intero veliero così da poter anche personalizzare l’itinerario o variare la durata della crociera.
SPAZI COMUNI
L’accogliente salone principale fa da ingresso alla zona relax dove potersi crogiolare su un morbido divano leggendo un buon libro da poter scegliere tra quelli della fornita libreria di bordo per poi farsi servire un invitante cocktail.
La sala da pranzo, situata sul ponte superiore, prevede grandi tavoli ed ampie finestre che consentono di godere della vista panoramica offerta dall’arcipelago di Komodo.
Il ponte più alto, ombreggiato, è adibito ad area relax e da qui si potrà avere una visione a 360° del paesaggio circostante.
Sia la parte posteriore che quella anteriore offrono spazi dove potersi rilassare e prendere il sole.
La parte posteriore del veliero dispone di un ampio divano con grandi cuscini. La parte anteriore del ponte è arredata con un grande tavolo (dove è possibile pranzare) in teak e lettini prendisole. Sul ponte esterno posteriore si trova l’area dedicata all’attrezzatura subacquea.
Divertimento
- Fornita libreria multilingue
- TV schermo piatto LCD in ogni cabina LG o Sharp
- TVIX client di streaming in ogni cabina
- Amplificatore in ogni cabina
- 2 o 4 Altoparlanti Sonance in ogni cabina
- Yamaha home cinema a disposizione con diffusori altoparlanti e subwoofer Yamaha Sonance nella sala da pranzo principale e nella zona salotto
- Altoparlanti esterni Yamaha per zona pranzo all'aperto sul ponte principale e la poppa zona fumatori
- 30.000 canzoni e 400 filmati memorizzati sul principale Synology DiskStation in streaming per ogni cliente
Equipaggio
- 9 componenti provenienti da diverse aree dell’Indonesia, tutti parlanti inglese e con ampia esperienza
- Alloggi equipaggio completamente separati dalle zone ospiti ×
Ristorazione
Lo chef dell’ Adelaar propone piatti che prevedono un mix di sapori indonesiani ed occidentali, il tutto preparato con ingredienti freschi e di prima qualità. I pasti vengono servizi nella sala da pranzo o nel salone principale.Per pasti vegetariani o particolari esigenze alimentari è richiesta la segnalazione al momento della prenotazione così che lo chef possa preparare piatti idonei.
Il bar è fornito con ampia scelta di bibite, birre locali oltre a vini e liquori di importazione; ghiaccio disponibile per accompagnare qualsiasi bevanda o per guarnire i rinfrescanti cocktails.
×
Periodo ideale
Clima caldo umido con temperature medie di circa 28°C tutto l'anno.Vi sono due stagioni distinte: quella secca che va da aprile a novembre e quella monsonica che va da dicembre a marzo con piogge prevalenti in gennaio e febbraio. ×
Sott'acqua
Attività
Gli itinerari e le immersioni vengono pianificati in base alle condizioni meteo/marine e agli avvistamenti (nonchè, se interessati, all’esperienza dei sub a bordo).Un esempio di itinerario standard può essere il seguente:
1° giorno Lunedì - Partenza
0800: Partenza da Serangan, Bali
2° giorno Martedì (2-3 immersioni) - North Sumbawa
Satonda o Balahai per 2 o 3 immersioni.
Possibilità di escursioni a terra: una facile passeggiata sull'isola di Satonda con visita al lago di acqua salata e con cerimonia secondo le tradizioni locali: una pietra viene legata ai rami di un "albero dei desideri", sulle rive del lago.
3° giorno Mercoledì (4 immersioni) - Verso il Parco Nazionale di Komodo
Gili Lawa Laut per 3 immersioni, quindi notturna a Slawi Bay.
Possibilità di escursioni a terra: passeggiata fino alla cima della collina di Gili Lawa Laut. Si tratta di una salita abbastanza impegnativa, ma gratificata dalla vista di tutto il Parco Nazionale.
4° giorno Giovedì (3-4 immersioni) - Parco nazionale di Komodo - Rinca
Possibilità di escursioni a terra: trekking verso l'interno dell'isola di Komodo alla ricerca dei famosi draghi (facile passeggiata di 1,5-3 ore). 2 o 3 immersioni + notturna a Nusa Kode, nell’estremo sud dell’isola di Rinca. In più: dagli ormeggi utilizzati si possono quasi sempre essere osservate i dragoni in spiaggia nel tardo pomeriggio. Per avere un incontro ancora più ravvicinatoci si può avvicinare alla spiaggia con il tender.
5° giorno Venerdì (4 immersioni) - Parco nazionale di Komodo – Rinca
3 immersioni a Nusa Kode + notturna a Lehok Sera. Possibilità di escursioni a terra: rilassante passeggiata sulla spiaggia di Lehok Sera, spesso avvistando branchi di cervi o cinghiali di Timor.
6° giorno Sabato (4 immersioni) - Parco nazionale di Komodo – Komodo Sud
2 o 3 immersioni a Langkoi nella costa meridionale di Komodo + 1 immersione a Padar. Condizioni meteo permettendo si navigherà a vela da Langkoi fino a Padar.
7° giorno Domenica (4 immersioni) - Parco nazionale di Komodo
Sono previste 1 immersione a Padar e 2 immersioni a Nord dello Stretto di Linta, oltre ad un’immersione notturna a Gili Lawa Darat Bay.
Possibilità di escursioni a terra: ci sarà la possibilità di visitare l’isola di Rinca, dove, di solito, ci sono più dragoni che non a Komodo stessa. Nel tardo pomeriggio si può visitare una delle spiagge vicino a Gili Lawa Darat o esplorare le mangrovie nella baia.
8° giorno Lunedì (4 immersioni) Partenza dal Parco Nazionale di Komodo
3 immersioni intorno a Gili Lawa Laut e/o a Nord dello Stretto di Linta. La notturna è prevista a Gili Banta Un'altra opzione è quella di lasciare il Parco Nazionale la mattina presto e proseguire per Gili Banta e immergersi in spot famosi come "Tanduk Rusa" (o "montagne russe"); questi siti sono molto belli, con possibilità di vedere grandi pelagici come gli squalo grigi, gli squali seta oltre ad enormi banchi di carangidi. Immersioni per lo più in corrente.
9° giorno Martedì (4 immersioni) - Sangeang
Sono previste 3 immersioni intorno all’isola vulcanica di Sangeang, a nord-est di Sumbawa e 1 noturna a nord di Bima Bay.
10° giorno Mercoledì (2 immersioni) - Moyo
Sono previste 2 immersioni a Moyo Moyo, con partenza, subito dopo pranzo, verso Bali.
Possibilità di escursioni a terra visita a Lahuhan Haji, un villaggio tradizionale con case su palafitte. Passeggiata attraverso il villaggio per uno scorcio della vita locale.
11° giorno Giovedì - Bali
Adelaar arriva a Bali, normalmente fra le 8 e e mezzogiorno, sbarco degli ospiti.
×
Bimbi
Sono i benvenuti a bordo: possibilità di sofa/letto in 2 cabine Stateroom e nella Master Suite×
WiFi
3G - Antenna e 2 Ericsson FWT (Fixed Wireless Terminal) forniscono una ricezione Internet e telefono (quando in portata 3G).Punti di accesso T-Link rendono tutta la barca una zona Wi-Fi
×
MS/Y Adelaar - Bali
Questo splendido veliero Schooner olandese di 39 metri, varato in Olanda nel 1902, dopo aver affrontato una serie di avventure e superato qualche guerra, nel 1981 “attracca” nello stesso cantiere dove fu costruito 80 anni prima. Il destino vuole che un anziano riconosca la barca costruita dal padre tanto tempo prima e mette a disposizione i progetti originali per riportare il veliero al suo antico splendore.
Il restauro è durato quattro anni:con gli interni completamente nuovi ed equipaggiata per navigare intorno al mondo, all’Adelaar viene concessa la certificazione da parte della marina Reale Olandese.
Dopo Caraibi, Nuova Zelanda, Norfolk Island, Nuova Caledonia, Vanuatu, Solomon, e Papua Nuova Guinea, oggi questo Luxury Boutique Liveaboard è in grado di accogliere ed accontentare nelle acque Indonesiane anche la clientela più esigente.
Questo splendido veliero Schooner olandese di 39 metri, varato in Olanda nel 1902, dopo aver affrontato una serie di avventure e superato qualche guerra, nel 1981 “attracca” nello stesso cantiere dove fu costruito 80 anni prima. Il destino vuole che un anziano riconosca la barca costruita dal padre tanto tempo prima e mette a disposizione i progetti originali per riportare il veliero al suo antico splendore.
Il restauro è durato quattro anni:con gli interni completamente nuovi ed equipaggiata per navigare intorno al mondo, all’Adelaar viene concessa la certificazione da parte della marina Reale Olandese.
Dopo Caraibi, Nuova Zelanda, Norfolk Island, Nuova Caledonia, Vanuatu, Solomon, e Papua Nuova Guinea, oggi questo Luxury Boutique Liveaboard è in grado di accogliere ed accontentare nelle acque Indonesiane anche la clientela più esigente.
- © TTB Terranova Travel
Group from TTG - Terranova Travel Group on
Vimeo.
© 1992...2024 TTG - Terranova Travel Group :: Tel. 011.19950691 : Fax 011.3299030 :: info@thetravelboutique.it :: P.IVA 06345630013